Il professor Gianni Pezzoli, neurologo e presidente di Fondazione Pezzoli per la Malattia di Parkinson-ETS è stato ospite del programma televisivo Aria Pulita, andato in onda il 28 gennaio 2026 sul canale Telecity, all’interno di una rubrica di approfondimento e informazione dedicata ai temi di interesse sociale e sanitario, condotta dalla giornalista Simona Arrigoni.
Nel corso dell’intervista, il prof. Pezzoli ha illustrato la diffusione della malattia in Italia, la sintomatologia e l’età d’insorgenza, soffermandosi sull’importanza dei progetti di assistenza realizzati da Fondazione Pezzoli. Un grande impegno sociale, quindi, non solo per la ricerca e la cura, ma per prestare attenzione alla qualità della vita di pazienti e familiari, offrendo informazione, supporto ed orientamento.
La partecipazione ad Aria Pulita rappresenta per Fondazione Pezzoli un’importante occasione di divulgazione e sensibilizzazione, per promuovere una cultura della cura alla persona nella sua globalità. Un’opportunità, per ribadire l’impegno costante di Fondazione Pezzoli nel trasformare la ricerca in cura concreta, assistenza e supporto reale per chi vive ogni giorno la malattia e per le persone che gli stanno accanto.





