Menu
Italian English French German Spanish

Informazioni su www.parkinson.it

Il sito internet www.parkinson.it viene mantenuto, è totalmente finanziato ed è di proprietà della Fondazione Grigioni per il Morbo di Parkinson, un ente privato senza fini di lucro che ha lo scopo di individuare fonti di finanziamento e raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica per combattere la Malattia di Parkinson e le altre malattie neurodegenerative. La Fondazione è finanziata attraverso donazione di privati cittadini, attraverso le preferenze espresse nel cinque per mille dell'IRPEF, e da case farmaceutiche e fondazioni per singoli progetti specifici (vedere l'elenco dei progetti sostenuti per l'elenco dei progetti e successivamente cliccare sul link specifico del progetto per ulteriori informazioni). Il sito non accetta pubblicità di alcun tipo.

Lo scopo del sito è la corretta informazione sulla malattia di Parkinson, le nuove scoperte scientifiche, gli eventi e le iniziative correlate. Si intende di utilità per i malati di Parkinson, i loro famigliari, medici in generale e neurologi in particolare, infermieri, caregiver, giornalisti, informatori scientifici e tutte le persone interessate. In aggiunta, www.parkinson.it è il sito ufficiale della Fondazione Grigioni per il Morbo di Parkinson (FG) e la Associazione Italiana Parkinsoniani (AIP). Sul sito è possibile effettuare una donazione alla Fondazione Grigioni e aiutare la ricerca scientifica sulla scoperta delle cause della malattia.

È stata istituita una commissione presieduta dal Dott. Prof. Gianni Pezzoli, neurologo, direttore del Centro Parkinson presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano nonché Presidente della Fondazione per la valutazione degli articoli pubblicati e delle fonti di informazione riportate. Responsabile della stesura della maggior parte degli articoli, delle interviste e delle notizie è la Dott.ssa Jennifer Susan Hartwig, medico, direttrice responsabile dei periodici AIP e della Fondazione Grigioni (Novità AIP, ParkinsoNews). Gli avvisi di convegni ed iniziative e delle pagine informative sul sito sono a cura di Gianluca Sordiglioni (professionista) che è anche responsabile della supervisione tecnica e la gestione dei contenuti del sito stesso.

Sottolineiamo nuovamente che tutte le notizie di carattere medico sono supervisionate ed approvate dal Prof. Pezzoli, che con la sua vastissima esperienza e competenza riconosciuta a livello nazionale ed internazionale è la migliore garanzia di una corretta informazione.

Per le norme di utilizzo di questo sito visionare il disclaimer.

Per conoscere le modalità di trattamento dei dati visionare la privacy policy.